Avviso Alta Formazione Post-Laurea - Triennio 2024-2027
Tutte le informazioni e i documenti necessari per la presentazione di proposte progettuali.
Cos'è?
Attraverso questo servizio digitale, è possibile presentare le proposte progettuali per lo svolgimento di percorsi di ALTA FORMAZIONE POST-LAUREA, TRIENNIO 2024-2027, come descritto dall’Avviso pubblico di cui al Decreto Dirigenziale n. 876 del 15/07/2024, ed allegati.
L’obiettivo perseguito con il presente avviso, alla luce degli orientamenti strategici della Strategia S3 regionale per la programmazione 2021-2027, è quello di stimolare l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita in un’ottica di aggiornamento costante e di specializzazione manageriale al fine di aumentarne l’occupabilità e l’adattabilità al nostro tessuto economico ed imprenditoriale. In particolare, tenuto conto della situazione economica e produttiva, si intende favorire l’accesso a percorsi formativi finalizzati all’inserimento, al reinserimento lavorativo ed alla permanenza nel mercato del lavoro.
La finalità del presente avviso è, pertanto, quella di:
- dare seguito all’iniziativa adottata con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 678 del 9 aprile 2009 con la quale la Regione Campania ha aderito al progetto interregionale denominato “Verso un sistema integrato di Alta formazione” e approvato il Protocollo d’Intesa con la Regione Veneto, in qualità di Capofila, e le Regioni Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta, al fine di fare sistema sulla tematica dell’alta formazione e fare in modo che le specificità e le eccellenze regionali si possano diffondere all'intero territorio nazionale;
- dare attuazione alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 48 del 31 gennaio 2024 con la quale sono state programmate risorse pari a euro 4.200.000,00 a valere a valere sul PR Campania FSE+ 2021-2027, Priorità 2 “Istruzione e formazione”, Obiettivo specifico “ESO 4.7”, linea di azione “2.g.7”.
I percorsi di alta formazione, oggetto del presente avviso, devono rispettare tutti i criteri descritti nell’art. 5 - Requisiti di ammissibilità delle offerte formative.
Il contributo massimo assegnabile per ciascun corso è pari ad € 200.000,00.
A chi si rivolge
I progetti devono essere presentati da:
Istituti di formazione avanzata, sia privati sia pubblici, associati e/o con master accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da Association of MBAS (AMBA), aventi sede legale e operativa nel territorio della Regione Campania;
Dipartimenti delle Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute dall'ordinamento nazionale che abbiano sedi legali e operative nel territorio della Regione Campania, in partenariato con uno degli istituti di cui al punto a).
Cosa serve
Essere in possesso dell’identità digitale (SPID, CIE, CNS) per accedere al servizio
Tutto quanto indicato all’art. 9 del suddetto Avviso.
Accedi al servizio
Attenzione! Il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione è stato prorogato alle ore 23:59 del 31/10/2024.
Informativa privacy del servizio
Per conoscere i dettagli dell'informativa privacy del servizio.
Contatti
Documenti
INFO
Sessione scaduta, si prega di effettuare di nuovo l'accesso al servizio ...