Riconoscimento DMO
Come presentare le istanze di riconoscimento provvisorio e definitivo delle Destination Management Organization – DMO (Organizzazioni per la Gestione delle Destinazioni Turistiche) della Regione Campania
Cos'è?
Attraverso questo servizio digitale, è possibile trasmettere le istanze di riconoscimento provvisorio e definitivo delle Destination Management Organization – DMO (Organizzazioni per la Gestione delle Destinazioni Turistiche) della Regione Campania”, di cui alle Linee Guida, approvate con DGR n. 769 del 27/12/2024, disponibili nella sezione “Documenti” di questa pagina.
A chi si rivolge
La partecipazione alla procedura è riservata ai Comitati promotori delle DMO da costituire , ai fini del riconoscimento provvisorio e alle DMO già costituite, ai fini del riconoscimento definitivo. L’accesso al servizio digitale per la presentazione della domanda è riservato al legale rappresentante del Comitato promotore o della DMO, o suo delegato , che dovrà autenticarsi utilizzando uno dei sistemi di identità digitale SPID/CIE/CNS.
Cosa serve
- Essere in possesso dell’identità digitale (SPID/CIE/CNS)
- In caso di accesso da parte di un delegato del legale rappresentante del Comitato promotore o della DMO , è necessario allegare la delega sottoscritta dal delegante. Se quest’ultima non è firmata digitalmente e riporta la firma autografa, deve essere necessariamente accompagnata da un documento di riconoscimento del sottoscrittore che dovrà quindi essere anch’esso allegato.
-
Ai fini del riconoscimento provvisorio, il Comitato Promotore di ciascuna DMO presenta richiesta di candidatura alla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo, corredata dalla seguente documentazione:
- Atto costitutivo del Comitato promotore;
- scheda di candidatura, di cui all'art. 4, comma 4, lett. a delle Linee Guida, redatta secondo lo schema approvato (all. A1);
- proposta di atto regolativo della DMO da costituire, di cui all'art. 5 delle Linee Guida;
- proposta Patto di destinazione, di cui all'art. 6 delle Linee Guida;
- atto di impegno alla realizzazione della DMO, sottoscritto dai legali rappresentanti di tutti i soggetti aderenti al Comitato Promotore, di cui all'art. 4, comma 4, lett. c delle Linee Guida.
-
Ai fini del riconoscimento definitivo, la costituita DMO deve presentare alla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo apposita istanza, corredata da:
- scheda di candidatura, opportunamente integrata, redatta secondo lo schema approvato, di cui all'art. 4, comma 4, lett. a delle Linee Guida;
- atto costitutivo della DMO;
- atto regolativo della DMO, di cui all'art. 5 delle Linee Guida;
- Patto di Destinazione, di cui all'art. 6 delle Linee Guida;
- autodichiarazione relativa alla sussistenza dei requisiti di cui alle Linee Guida;
Accedi al servizio
- Per la presentazione delle istanze per il riconoscimento provvisorio, il servizio digitale sarà attivo dalle ore 0.00 del 1° ottobre alle ore 23.59 del 31 gennaio di ogni anno.
- Per la presentazione delle istanze per il riconoscimento definitivo, il servizio digitale sarà sempre attivo.
- Per l'anno 2026 la scadenza è stata prorogata alle ore 16:00 del 31 Marzo 2026
Informativa privacy del servizio
Per conoscere i dettagli dell'informativa privacy del servizio.
Contatti
Documenti
INFO
Sessione scaduta, si prega di effettuare di nuovo l'accesso al servizio ...