Aggiornamento Banca Dati Regionale Strutture Ricettive e Locazioni Brevi
E’ un servizio online dedicato ai titolari o responsabili di strutture ricettive alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta e alle attività di locazione breve ubicate nella regione Campania.
Cos'è?
Questo strumento permette di verificare e completare i dati relativi alla propria struttura in modo semplice e veloce, garantendo la correttezza delle informazioni presenti nel database regionale.
L’aggiornamento dei dati è un passaggio fondamentale e necessario per poi poter richiedere al Ministero del Turismo l’assegnazione del nuovo Codice Identificativo Nazionale – CIN di cui alla Legge 15 dicembre 2023 n. 191, art. 13-ter.
A tale scopo i dati completi e aggiornati saranno trasmessi periodicamente dalla Regione alla Banca Dati Nazionale delle Strutture Ricettive del Ministero del Turismo.
Il servizio consente ai titolari o responsabili delle attività ricettive suddette di:
- Verificare e aggiornare i dati relativi alla propria struttura
- Inserire le informazioni richieste per essere in regola con le normative regionali e nazionali
- Indicare nominativo e codice fiscale di eventuale delegato autorizzato a gestire i dati per proprio conto
A chi si rivolge
Il servizio è dedicato a tutti i titolari di strutture ricettive (alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta) e alle attività di locazione breve di cui all'articolo 4 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, ubicate nella regione Campania e in possesso del Codice Unico regionale Strutture Ricettive - CUSR della propria attività.
Per quanti non in possesso del codice CUSR (obbligatorio come da Legge Regionale 7 agosto 2019 n. 16, art. 13), si rimanda ai SUAP del Comune ove è ubicata l’attività per il rilascio dello stesso.
Cosa serve
- Essere in possesso dell’identità digitale (SPID, CIE, CNS)
- Essere a conoscenza del CUSR e dei dati della propria struttura, in particolare quelli catastali (categoria catastale, foglio, particella, subalterno) come da visura catastale aggiornata
- Se attività imprenditoriale, essere a conoscenza del codice ATECO
Accedi al servizio
Si comunica che il Servizio Digitale “Aggiornamento Banca Dati Strutture Ricettive e Locazioni Brevi” ( https://servizi-digitali.regione.campania.it/StruttureRicettive ) dedicato ai titolari o responsabili di strutture ricettive alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta e alle attività di locazione breve ubicate nella regione Campania per aggiornare e integrare i dati della propria struttura al fine di ottenere il Codice Identificativo Nazionale CIN, sarà attivo fino al 30 Settembre 2025.
Contatti
INFO
Sessione scaduta, si prega di effettuare di nuovo l'accesso al servizio ...